Falegnameria Fagioli: artigiani a Pistoia da 50 anni

Lavorare il legno, conciliando vecchie e nuove tecniche di lavorazione e vecchie e nuove attrezzature. Falegnameria Fagioli a Pistoia, lavorazione del legno tra tradizione e innovazione. Attività svolta in Toscana e tutta Italia 

Il ruolo del falegname: tradizione e innovazione

Un falegname è un artigiano che lavora il legno per fabbricare o riparare mobili e infissi. L’attività di tale artigiano è detta falegnameria.
Bisogna distinguere tra le tecniche tradizionali, nelle quali si usano attrezzi manuali, e la falegnameria moderna, intesa come lavorazione del legno per la produzione industriale di manufatti, grazie alle macchine e a moderne attrezzature meccaniche. Oggi le tecniche della falegnameria tradizionale non vengono più utilizzate per la produzione di mobili e infissi di uso comune, essendo state largamente sostituite dalla produzione a macchina. (wikipedia)

Il lavoro del falegname: l’attività della Falegnameria Fagioli

Gli artigiani della Falegnameria Fagioli sono falegnami professionisti esperti nella lavorazione del legno. Ciascuno con un proprio preciso ruolo in azienda, si occupano di progettazione, realizzazione e montaggio di mobili e cucine in legno. Manufatti realizzati su misura e studiati sulle esigenze del cliente. Solai e strutture portanti e calpestabili in legno di fabbricati, porte e portoni, finestre, infissi. Realizzazione di manufatti in legno ex novo, ma anche il restauro di oggetti d’epoca. In generale la realizzazione di tutto quello che deve essere fatto in legno o il recupero e il mantenimento di tutto quello che è fatto in legno …..

Attività svolta in tutta Italia: falegnameria artigianale di qualità

Scelta da architetti qualificati per l’accuratezza nella esecuzione, Falegnameria Fagioli opera non solo a Pistoia e Toscana, ma in tutta Italia. Allestimento di mostre e stand a Firenze, Torino e Milano, soltanto per fare un esempio. Realizzazione di negozi di abbigliamento, dagli infissi all’arredamento, a Viareggio piuttosto che a Ferrara. Manutenzione e realizzazione ex novo di tettoie, arredi per campeggio e casette in legno in camping e agriturismi all’Isola d’Elba e in Emilia.

E poi ovviamente realizzazione di tavoli e credenze in stile toscano o minimalista, in abitazioni e ristoranti in tutta Italia. Ma potremmo parlare ancora a lungo: 50 anni di produzione artigianale apprezzata dai clienti.

Falegnameria Fagioli snc – falegnameria artigianale

Via S. Donato, 210  – Pistoia (zona Sant’Agostino)

Telefono: 0573 934731