TOSCANA EMERGENZA ALLUVIONE – Domande entro il 30 aprile per accedere ai contributi Ebret

Copertura del 35% dei costi sostenuti. C’è tempo fino al 30 aprile prossimo per le aziende, lavoratori e lavoratrici dell’artigianato toscano colpiti dagli eventi alluvionali del novembre scorso per richiedere contributi straordinari all’EBRET, l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Toscano che già dal 1° dicembre scorso ha messo a disposizione fondi speciali per un milione e mezzo di euro – Comunicato pubblicato da Gazzetta di Pistoia aggregatore di notizie

Una risposta tempestiva e concreta per le imprese, da parte del sistema bilaterale toscano, all’indomani del disastro che le ha colpite mettendole in una condizione di estrema difficoltà che reclamava immediati sostegni.

Per accedere ai contributi, gli aventi diritto devono fare domanda entro il 30 aprile 2024 sul sito dell’EBRET, www.ebret.it.

Possono richiedere la prestazione straordinaria A9 le aziende che abbiano ricevuto danni tali da provocare la sospensione anche parziale del proprio ciclo lavorativo o che comunque abbiano subito a causa di tali danni una significativa riduzione della normale capacità produttiva aziendale. L’azienda richiedente deve avere sede in uno dei Comuni individuati dall’Ordinanza Commissariale n. 98 e da eventuali Ordinanze Commissariali successive.

Il contributo copre il 35% dei costi sostenuti fino a un massimo di ottomila euro.

Comunicato

CNA TOSCANA CENTRO
CONFARTIGIANATO IMPRESE PRATO
CONFARTIGIANATO IMPRESE PISTOIA

Lascia un commento